giu 9
Agriturismo I Muretti: disponibilità e delizia del palato
posted by: Isabella in Ristoranti senza glutine on 06 9th, 2012 | |


Mi è capitato in questo periodo di festeggiare alcune ricorrenze all’agriturismo I Muretti di Montecolombo (RN). Ogni volta ho trovato il personale particolarmente attento alle esigenze di chi, come me, segue una dieta senza glutine. La cura in ogni dettaglio permettere di affidarsi senza alcun dubbio alle attenzioni della gerente, che segue personalmente il percorso delle pietanze senza glutine dalla cucina alla tavola.
Le portate senza glutine non sono differenti da quelle servite ai non celiaci, o si discostano poco.
Gli ingredienti sono genuini, molti autoprodotti, e accuratamente scelti per preparare piatti della tradizione con un pizzico di creatività.

Il ristorante, posto nell’entroterra fra Rimini e Riccione, ha preso il posto di una antica casa colonica, ora finemente ristrutturata. Da una bella veranda ci si affaccia sul parco giochi nel quale i bambini si possono divertire.
Vengono organizzati percorsi didattici tematici per gruppi di adulti o bambini. Si svolgono all’aperto e uniscono gioco, attività manuali (pittura, costruzione di erbari, piccoli libri), narrazione, cultura, scoperta della natura. E naturalmente buon cibo!

2 Responses to “Agriturismo I Muretti: disponibilità e delizia del palato”

  1. Gentilissima Isabella i Muretti sono onorati dai suoi apprezzamenti e perciò spinti a fare sempre meglio. La informiamo che tutti i Venerdì a partire dal 6 Luglio proporremo serate dedicate al pesce dell’Adriatico sposato ai sapori dell’orto, naturalmente anche per gli amici che necessitano della cucina senza glutine.
    Cordialmente Lilly

  2. [...] questo il post di un’esperta in materia di celiachia, nel caso non credeste alle mie parole ;) Tags: emilia romagna, [...]

Leave a Reply